VELONA’S JUNGLE LUXURY GUESTHOUSE IN FLORENCE

Velona's Jungle Luxury Suite a Firenze

Un’oasi di eleganza e di esotismo nel centro storco di Firenze, a pochi passi dalla stazione Leopolda e dal nuovo teatro dell’opera, un progetto che ha dato vita ad una lussuosa guesthouse reinterpretando lo spirito del Palazzo, costruito nei primi anni cinquanta, con eclettismo ed ironia.

Un’accurata ricerca del colore, della decorazione e degli arredi ha creato una gioiosa interpretazione dell’interior, curato da Francesca Bocchini Sgroi, dello Studio Sgroi, ed esperta di interior design ed antiquariato, nel rispetto del luogo e della tradizione.

Lí’ppartamento è stato curato con la collaborazione della padrona di casa, Serena Velona, figlia di una storica famiglia di antiquari fiorentini, con la quale hanno riproposto e mixato vecchi arredi di casa con nuovi mobili anni cinquanta e sessanta acquistati in giro nei vari mercatini specializzati ed all’estero.

Il tutto, rivisitato con attenta cura e ricerca di tessuti e colori, propone come tema dominante la natura nelle sue espressioni più scenografiche, pensiero alla base anche di una gestione dedita alla cura del benessere, in una visione naturalistica sia nell’uso di  prodotti rigorosamente biologici che nella alimentazione incentrata su pietanze vegane e vegetariane.

I tessuti usati per le opere di tappezzeria, tutti su disegno dell’interior design, sono selezionati da prestigiose ditte italiane ed estere, così come i bagni, proposti con un sapore retrò, usano prodotti venuti dall’Inghilterra. I pavimenti sono stati mantenuti gli originali dell’epoca così come porte ed infissi nel rispetto della tradizione dell’ambiente e per mantenere uno charme di vecchia casa, non volendo pertanto snaturare l’ambiente con interventi invasivi.