X

VILLA PRIVATA A ZANTE - GRECIA

La villa ha uno sviluppo principalmente orizzontale sulla linea di massima pendenza del terreno creando un gioco di terrazzi, affacci, pergolati, pedane e piscine. L'architettura è dinamica e segue le curve di livello del terreno così da mimetizzarsi il più possibile all'interno della macchia mediterranea ancora ben  preservata perchè all'interno di un parco marino protetto. Un luogo dove poter trovare in ogni angolo della casa una sua peculiarità, quasi un divertimento alla ricerca dell’inaspettato.

La villa è composta da tre volumi che definiscono due corpi principali ed una piccola spa centrale, fra loro strettamente connessi da un gioco di percorsi che alterna affacci sul mare, a scorci di roccia tipici del territorio e del terreno.

Le case sono realizzate in pietra anche nei muri portanti di forte spessore, il tutto ricercando materiali del luogo. Gli interni in stile mediterraneo sono semplici, prevale la materia dei pochi elementi scelti e il colore dei tessuti. Tradizione e modernità dialogano tra loro creando un'architettura che sembra essere parte da sempre di quel territorio.